Una numerosa delegazione della Coldiretti di Pordenone, ha partecipato a Cibi d’Italia, il più grande mercato agricolo del mondo. La manifestazione, prima del suo genere, è stata organizzata dalla fondazione Campagna Amica su iniziativa della Coldiretti nazionale e si è tenuta a Roma al Circo Massimo lo scorso fine settimana.
Numerosa anche la partecipazione delle aziende agricole pordenonesi che con la collaborazione della Camera di commercio, hanno fatto parte della schiera delle imprese che hanno presentato i prodotti tipici locali legati al territorio.
Le patate di Ovoledo, l’asparago bianco di Cordenons, la zucca di Arzene, i salumi trasformati da suini Ogm free, il Montasio di Fontanafredda, la frutta e il succo di mela di San Vito al Tagliamento, sono stati alcuni dei prodotti presenti negli stand. Ma c’erano anche i vini provenienti dalla aziende di San Quirino, Roveredo in Piano e San Giorgio della Richinvelda.
Un paniere molto apprezzato anche dai tanti turisti in visita nella capitale.
La delegazione di Pordenone ha avuto l’occasione di immortalare questo appuntamento con una foto alla presenza del presidente nazionale Sergio Marini, del vice presidente Massimo Gargano e del segretario generale Enzo Gesmundo.
1 Ottobre 2012
La Coldiretti di Pordenone e Cibi d’Italia a Roma con il presidente Marini e il segretrario generale Gesmundo