22 Febbraio 2016
PSR: PRIMO INSEDIAMENTO AGROAMBIENTE E INVESTIMENTI

Giovani (primo insediamento) agroambiente e investimenti. Queste sono state le misure del Piano di sviluppo rurale (Psr), che sono state trattate durante gli incontri informativi organizzati dalla Coldiretti di Pordenone in tutto il territorio della provincia.
Appuntamenti particolarmente partecipati considerate le centinaia di presenze che hanno evidenziato l’interesse delle imprese agricole per questo nuovo strumento di programmazione per l’agricoltura dei prossimi anni.
Incontri che hanno messo in luce le opportunità sulle nuove progettualità legate all’innovazione, allo sviluppo dell’imprenditorialità dei giovani, con un’attenzione sempre più orientata verso la sostenibilità.
Dal punto di vista operativo è stato sottolineato come Coldiretti abbia messo in campo tutte le professionalità della struttura affinché ogni impresa e imprenditore possano attraverso una attenta analisi realizzare il migliore progetto di sviluppo della propria azienda considerando le opportunità del Psr ma anche di altri strumenti finanziari e questo grazie alla consulenza e assistenza di Creditagritalia.
Coldiretti, con la pubblicazione delle prossime misure, proseguirà ad organizzare incontri affichè tutti i soci possano avere a disposizione tutte le informazioni utili a realizzare i propri progetti.
Per verifiche puntuali e approfondite dei piani aziendali, su appuntamento, in tutti gli uffici di zona o nell’ufficio provinciale del servizio tecnico ed economico i consulenti della Coldiretti sono a disposizione delle imprese agricole per qualsiasi necessità.