28 Aprile 2017
A LEZIONE PER COMBATTERE LO SPRECO ALIMENTARE

Alle prime armi, ma già bene informati. Per loro lo spreco alimentare non è un tabù. Il concorso scuola organizzato dalla Coldiretti,  con il sostegno di Friulovest Banca e la collaborazione di numerosi altri partner, è diventato uno strumento utile per imparare. Le lezioni in classe lo hanno dimostrato. Con la docente ed esperta Vanessa Orlando, tra l’altro coordinatrice regionale dell’associazione Campagna Amica, lo spreco del cibo è diventato materia di studio. Ma anche uno stile di vita da adottare tutti i giorni.
La stagionalità delle produzioni – come conservare il cibo, come fare la spesa – sono stati oggetto delle lezioni che si sono tenute alla scuola primaria IV Novembre di Pordenone nella classe prima con le insegnanti Silvia Saboletto e Veleria Golin e a Zoppola alla Scuola primaria Cardinal Celso Costantini nella classe seconda A con l’insegnante Loredana Sellan.
Il prossimo impegno per gli iscritti? La consegna degli elaboratati che la commissione giudicatrice valuterà per designare i vincitori di questa edizione del concorso scuola.