20 Dicembre 2009
A Maniago inaugurato il mercato di Campagna Amica

Nonostante il freddo, dopo Pordenone e Spilimbergo, anche a Maniago è stato inaugurato il mercato di Campagna amica. In piazza Italia, per il taglio del nastro sono intervenuti per l’amministrazione comunale l’assessore Marco Tramontina e don Claudio Pagnutti vicario parrocchiale. Per la Coldiretti hanno partecipato il presidente provinciale Cesare Bertoia e quello di zona Paolo Zolin, il direttore Roberto Palù, il presidente dell’associazione provinciale Campagna Amica Luca Del Zotto con il coordinatore Walter D’Agnolo e il segretario di zona Stefano Colautti.
In apertura Bertoia ha rivolto apprezzamento dei confronti dell’amministrazione comunale per la disponibilità ad avviare il mercato dei produttori agricoli.
Dal canto suo Tramontina ha affermato di condividere il progetto Coldiretti che prevede tra le altre cose i mercati diffusi in tutto il territorio. L’assessore ha inoltre ricordato l’interessamento del comune affinché il mercato possa avere una collocazione definitiva nella apposite casette in legno.
Del Zotto ha quindi spiegato come l’impegno dei produttori sia proprio rivolto ad essere presenti sul territorio per dare una risposta da un lato alle imprese agricole e dall’altro ai consumatori.
Palù si è infine soffermato sull’impegno della struttura che in questo periodo ha lavorato per raggiungere gli obiettivi che ha permesso l’apertura in poche settimane di ben tre mercati.
Dopo gli interventi, il brindisi, naturalmente con del buon vino del territorio.