20 Settembre 2015
A Pordenonelegge due eventi targati Coldiretti

 Due sono stati gli eventi targati Coldiretti per l’edizione 2015 di Pordenonelegge. La festa del libro con gli autori
già da anni vede Coldiretti impegnata a sostenere questa importante manifestazione che non ha solamente un valore culturale, ma anche quella di valorizzare e promuovere il territorio.
Il tempo migliore della nostra vita è il titolo del romanzo di Antonio Scurati, che è stato presentato assieme a Emanuele Trevi.
Il libro racconta la storia di Leone Ginzburg e di altri forti personaggi di grande rilievo, illustri per destino e per vocazione, accanto alla storia delle persone comuni, delle memorie personali e della sparsa inadeguatezza dei documenti e dei "reperti" dell’esistenza.
Il secondo appuntamento si è invece svolto nello spazio antistante del mercato coperto di Campagna Amica a POrdenone dove è stato presentato Il quaderno delle terre di Pordenone. Storie di luoghi e di cibo.
Un incontro con Stefania Savocco e Elisabetta Michielin.
Il volume è una narrazione collettiva che lega i diversi cibi a Pordenone, alla sua microstoria, ai suoi luoghi fisici e culturali, con particolare attenzione a quelli meno noti e conosciuti. Simpatico al termine il buffet di Campagna Amica, organizzato e offerto dalle aziende Luca Del Zotto, Silvio Martini e dalla cooperativa Pn produttori.