22 Febbraio 2017
AGRIWEB ADVISOR, OSCAR GREEN E SICUREZZA SUI POSTI DI LAVORO, GIOVANI IMPRESA A CONFRONTO

Due sono stati gli incontri convocati dal comitato di Giovani Impresa Pordenone ai quali sono intervenuti tra gli altri il direttore Antonio Bertolla, il delegato e la segretaria regionale, Marco De Munari e Vanessa Orlando. In entrambi gli appuntamenti sono state valutate le proposte emerse per organizzare l’attività dei prossimi mesi.
In premessa il delegato provinciale Michele Biscontin ha fatto un bilancio dell’attività svolta. In proposito ha ricordato l’anno di presidenza di Oggi Pn, l’associazione che raggruppa  giovani imprenditori e professionisti.
Sulla situazione regionale e le iniziative nazionali sono intervenuti quindi De Munari e Orlando che hanno posto l’accento sulle opportunità messe a disposizione dei giovani. Nello specifico hanno annunciato l’accordo Coldiretti, ministero del Lavoro e Google sul  progetto “Crescere in digitale” che prevede la figura nelle strutture Coldiretti dell’Agriweb advisor con il compito di promuovere i siti internet delle aziende agricole, sviluppare l’e-commerce aziendale e favorire la partecipazione ai social media per migliorare la comunicazione delle imprese agricole. Un’altra comunicazione ha riguardato l’apertura delle iscrizioni della XI edizione del Premio Oscar Green 2017, rivolto alle imprese under 40, che ha già visto in regione imprese giovani distinguersi anche a livello nazionale.
Il direttore Bertolla ha posto poi l’accento sull’attenzione che Coldiretti rivolge nei confronti dei giovani e la disponibilità di sostenere tutte quelle iniziative a carattere formativo e non solo che possono essere utili all’avvio e conduzione di una impresa.
In proposito a uno degli incontri è intervenuta le responsabile del servizio sicurezza, Silvana La Sala, che ha introdotto alcuni concetti relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro e all’utilità di adottare procedure di prevenzione anti-infortuni ma soprattutto per migliorare la qualità del lavoro in azienda.