10 Novembre 2011
Al comitato di Coldiretti Donne Impresa Pordenone sono intervenuti i presidenti Bertoia e Del Zotto

Il comitato di Coldiretti Donna Impresa Pordenone si è riunito per discutere numerosi punti all’ordine del giorno. All’incontro sono intervenuti tra gli altri il presidente di Coldiretti Cesare Bertoia, il presidente dell’Associazione Campagna Amica Luca Del Zotto e il vice direttore Walter D’Agnolo.
Il apertura la responsabile provinciale di Donne Impresa Patrizia Bomben ha illustrato l’iniziativa di finanziamento dedicato alle imprese al femminile. In particolare ha spiegato come attraverso CreditAgri, il confidi Coldiretti e un istituto bancario, sia stato siglato un accordo che ha l’obiettivo di finanziare le idee ed i progetti presentati dalle donne che operano nel mondo agricolo, senza obbligatoriamente essere titolari d’azienda con l’idea di sviluppare un modello di finanziamento molto vicino a quello del micro credito e del prestito al consumo.
La Bomben è poi entrata nell’ambito del progetto Punto Campagna Amica e Botteghe. In proposito ha ricordato come questa iniziativa presenti un’altra opportunità per le imprenditrici agricole.
Nello specifico ha approfondito l’argomento Del Zotto. Quest’ultimo ha ricordato come la Coldiretti in provincia di Pordenone abbia saputo sviluppare in maniera sostanziale il progetto attraverso i punti di Campagna Amica nelle aziende e con i mercati in numerosi comuni e tra questi quello coperto di Pordenone. Ha poi spiegato come tra i prossimi obiettivi ci sia quello di avviare le Botteghe di Campagna Amica che sono un'altra tappa del progetto che permetterà di coinvolgere una platea sempre più ampia di imprese.
Dal canto suo Bertoia ha ringraziato le componenti del comitato provinciale di Donne Impresa per il lavoro che stanno svolgendo. Ha quindi posto l’accento sul ruolo e sul valore aggiunto che le donne possono dare nell’ambito delle proposte che fanno parte della programmazione ma soprattutto della realizzazione concreta della varie iniziative a favore delle imprese.
La Bomben ha concluso il comitato ringraziando Bertoia e Del Zotto per la presenza e ha ricordato come il comitato stia lavorando per l’organizzazione della prossima edizione del concorso scuola e per la partecipazione alla prossima iniziativa organizzata dalla Camera di commercio di Pordenone rivolta all’imprenditoria al femminile.