15 Settembre 2016
AL MERCATO CAMPAGNA AMICA LA BIRRA AGRICOLA

La birra artigianale agricola, è stato il prodotto scelto per uno dei fine settimana nell’ambito del tour nazionale ideato da Coldiretti con la Fondazione che ha come obiettivo la valorizzazione dei prodotti del territorio.
L’evento si è svolto a Pordenone, in borgo Sant’Antonio, nei locali del mercato agricolo coperto di Campagna Amica che si tiene tutti i mercoledì e sabato mattina.
Protagonista Marco Del Colle, titolare dell’omonima azienda agricola.
Per l’intera mattinata i visitatori e clienti abituali del mercato hanno potuto conoscere il prodotto attraverso una degustazione guidata abbinata ad alcuni prodotti delle altre imprese presenti al mercato di Pordenone.
L’iniziativa ha richiamato molti clienti e curiosi ed alcune autorità cittadine. Il presidente dell’Associazione Agrimercato di Pordenone Marco Tinor ha manifestato al produttore il suo compiacimento per l’avvio ed i risultati della produzione di Birra Agricola, prodotto che va ad arricchire quanto i clienti possono trovare ai mercati agricoli in provincia. Continua, in questo modo, adesione delle imprese innovative della provincia alla Fondazione Campagna Amica che concede, così, il marchio distintivo alle imprese.
Marco del Colle è il titolare di un’azienda agricola con sede a Spilimbergo, impresa nata prevalente ad indirizzo apistico, dedita alla produzione di miele che ha deciso di avviare la produzione di orzo da malto primaverile per la produzione della birra agricola.