Il mercato coperto di Campagna Amica di Pordenone (Borgo Sant’Antonio 10), è stato scelto dall’associazione Lega del Filo d’Oro, come punto dell’iniziativa in provincia di raccolta fondi a sostegno delle attività che l’Associazione svolge da quasi 50 anni assistendo in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali.
L’operazione Pasta della Bontà raggiungerà anche il resto d’Italia attraverso gli oltre 100 Punti Campagna Amica che hanno aderito all’iniziativa.
Il mercoledì e il sabato mattina, dalle 9 alle 12, al mercato di Campagna Amica di Pordenone sarà possibile trovare il kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper che sarà distribuito a fronte di una donazione minima di sette euro che saranno interamente donati all’associazione.
Insieme al kit, composto da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.
L’iniziativa è stata lanciata solo pochi giorni fa, in occasione di Cibi d’Italia, a Roma al Circo Massimo alla presenza del presidente della Coldiretti nazionale Sergio Marini e del testimonial dell’Associazione Renzo Arbore.
“Abbiamo accolto con soddisfazione –ha commentato il presidente della Coldiretti Cesare Bertoia- questa iniziativa. Come mondo agricolo contiamo sulla collaborazione dei cittadini consumatori che in questi casi si sono rivelati molto sensibili”.
Dello stesso avviso il direttore di Coldiretti Roberto Palù che in proposito ha affermato: “Abbiamo già dato prova di quanto la macchina della solidarietà può fare con l’acquisto del Parmigiano Reggiano delle aree terremotate. Siamo certi – conclude Palù- che anche con la Pasta della Bontà raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo posti”.
15 Ottobre 2012
Al mercato coperto di Campagna Amica di Pordenone la pasta della Bontà