25 Febbraio 2021
Campagna Amica e Giovani Impresa: i nuovi ruoli

Da inizio anno, in seguito alle dimissioni di Sonia Bortolussi, sono stati riassegnati i ruoli di coordinamento di Campagna Amica e Giovani Impresa Pordenone.

CAMPAGNA AMICA PORDENONE

È Chiara Rigo la nuova coordinatrice provinciale, nuovo ingresso fra le fila di Coldiretti proveniente da altre esperienze lavorative. Ha affrontato con determinazione l’incarico prendendo subito confidenza con la gestione dei mercati, la conoscenza delle aziende, la collaborazione con i colleghi per svolgere al meglio la finalità di Campagna Amica: realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

GIOVANI IMPRESA COLDIRETTI

A Lorenzo Perin, attualmente segretario di zona di Azzano Decimo, è stato affidato l’incarico di segretario del movimento Giovani Impresa. I limiti imposti dalla pandemia hanno fortemente ostacolato diverse iniziative in programma per il gruppo giovani guidato da Francesco Nocente; ora è necessario rilanciare con coraggio, ridando occasioni di relazione, conoscenza e confronto ai tanti giovani che in provincia sono impegnati in agricoltura. La partecipazione attiva alla vita dell’organizzazione sindacale completa le esperienze che un giovane imprenditore deve avere per affrontare al meglio la propria attività lavorativa e anche sociale.

A Chiara e Lorenzo, buon lavoro!

IL RINGRAZIAMENTO A SONIA

A Sonia Bortolussi rivolgiamo il ringraziamento per il lungo ed apprezzato lavoro svolto in Coldiretti nei diversi ruoli che ha ricoperto; non si è mai risparmiata dedicando tanta energia e tanta passione per il bene delle aziende associate. I tanti soci che sono stati seguiti nella loro vita aziendale e di partecipazione alla Coldiretti beneficiando della sua competenza e disponibilità la ringraziano di cuore e le augurano il meglio per la sua nuova attività professionale.