23 Ottobre 2014
CIRCOLAZIONE STRADALE LA POLIZIA IN CATTEDRA

È stato un incontro a 360 gradi sulla circolazione dei mezzi agricoli. Un appuntamento che ha visto centinaia di imprenditori agricoli attenti ad apprendere le regole non solo per rispettare il codice della strada ma per prevenire incidenti ed evitare di arrecare danni altrui.
Per spiegare tutto questo è intervenuto Alberto Vettor, ispettore superiore scelto della Polizia Stradale di Pordenone, accompagnato dal collega Luca D’Antoni sovrintendente del compando della polizia stradale di Spilimbergo.
Presenti tra gli altri il presidente della Coldiretti Cesare Bertoia, il vice direttore Walter D’Agnolo, oltre ai segretari di zona e funzionari della Coldiretti.
La classificazione delle macchine agricole, l’immatricolazione e la revisione dei mezzi agricoli, le targhe, le assicurazioni, i documenti per la circolazione, le patenti di guida, sono stati alcuni degli argomenti trattati che hanno suscitato particolare attenzione.Ha destato interesse anche un altro tema: la circolazione delle rotonde. L’ispettore Vettor si è soffermato sulle tipologie e sui conseguenti comportamenti da adottare quando si transita su questi specifici tratti stradali.
Il presidente Bertoia nel suo intervento ha affermato l’importanza della collaborazione tra Coldiretti e la polizia stradale. In questo senso ha ringraziato l’ispettore Alberto Vettor e il dirigente della sezione della polizia stradale di Pordenone Massimo Sacchetto per la disponibilità.
Infine ha ribadito come la formazione e l’informazione siano gli strumenti più adatti per fare prevenzione e ha ricordato che Coldiretti continuerà a proporre questo tipo di iniziative a favore delle imprese che negli ultimi anni hanno saputo adeguarsi anche su questi temi.