23 Gennaio 2016
COGLIERE I MIGLIORI RISULTATI PARTENDO DAL TERRITORIO

I primi mesi del 2016 si caratterizzeranno per l’intensa attività che si svolgerà sul territorio.
Un segnale della grande attenzione che come federazione vogliamo continuare a dedicare per affrontare e condividere le problematiche locali ma anche le opportunità che il nuovo Piano di sviluppo rurale rappresenta per le imprese agricole.
Sul Psr si concentreranno gli incontri dedicati sulla misura degli investimenti dopo quelli già organizzati sul pacchetto giovani e sull’agroambiente.
Altri saranno proposti in occasione della uscita dei bandi delle prossime misure e questo per dare la massima informazione e prestare tutta la consulenza, affinché le aziende valutino attentamente le migliori opportunità offerte dal Psr.
Si tratta di una sfida importante, dove la strategia per mettere in atto investimenti, innovazione e quindi sviluppo per le nostre imprese, risulterà fondamentale per il settore primario della nostra provincia e della nostra regione.
Un ulteriore momento di confronto, saranno le assemblee di zona, dove incontreremo i dirigenti che rappresentano il tessuto sociale della nostra organizzazione e dove insieme prenderemmo in considerazione le scelte che dovremmo fare, fra queste il rinnovo del Consorzio di bonifica Cellina Meduna che ci vedrà impegnati per rafforzare il nostro modo di lavorare, in sintonia a quelli che sono i veri obiettivi che alle prossime elezioni dell’ente di bonifica intendiamo dare per favorire stabilità e progettualità, superando personalismi, perché il consorzio diventi sempre più strategico e macchina operativa per la difesa del territorio, la tutela dell’ambiente e naturalmente punto di riferimento di un sempre più moderno servizio irriguo e di bonifica a vantaggio delle imprese e di tutta la comunità.
Per quanto riguarda la nostra struttura, è bene sottolineare come tutti gli uffici siano già operativi per tutto quello che riguarda l’assistenza alle nostre aziende.
Sono sicuro che sarà un lavoro di squadra di tutti, di collaborazione intelligente, perché dallo sforzo collettivo possiamo raggiungere i risultati migliori.