13 Ottobre 2008
Coldiretti presente alla maratonina dei borghi città di Pordenone

Succo di mele e mele. Latte fresco di alta qualità e yogurt. Questa è stata la base del ristoro degli atleti che hanno partecipato alla terza maratonina dei borghi città di Pordenone.
Rifornimento organizzato dalla Coldiretti di Pordenone con lo stand Campagna Amica con prodotti tipici locali legati al territorio a chilometri zero.
Così la Coldiretti si è presentata alla manifestazione podistica con lo stand Campagna Amica.
Naturalmente allo stand si sono avvicinate tante persone normali. Fra queste tante mamme con i bambini. La scoperta è stata proprio quella di vedere come i moderni snack e gli integratori artificiali possano essere ben sostituiti con prodotti naturali freschi.
Si è trattato insomma anche di un momento di educazione alimentare gradita ai numerosi ospiti allo stand Campagna Amica.
“Siamo soddisfatti – ha rilevato Cesare Bertoia, presidente della Coldiretti -. Atleti e pubblico hanno gradito la nostra proposta.”.
“Il nostro auspicio – ha aggiunto il direttore Roberto Palù - è che sempre di più anche il consumatore sia attento a questi aspetti. Ogni stagione – ha concluso il direttore – offre i suoi prodotti ed acquistandoli magari direttamente nelle aziende agricole oltre alla freschezza si ha la possibilità di ottenere anche prezzi migliori”.