17 Giugno 2011
Consorzio agrario Fvg e cantina sociale San Giorgio

“Valutare le condizioni e proseguire nel percorso di collaborazione che accompagni il processo di fusione tra il Consorzio agrario del Friuli Venezia Giulia e la cantina sociale cooperativa San Giorgio”.
Questi i motivi della visita del presidente del Consorzio agrario del Friuli Venezia Dario Ermacora a San Giorgio della Richinvelda, accompagnato per l’occasione dal presidente della Coldiretti di Pordenone Cesare Bertoia.
In rappresentanza della struttura cooperativa c’erano il presidente e il vice presidente rispettivamente Claudio Truant e Alvio Volpatti.
Durante l’incontro è stata inoltre illustrata la progettualità del Consorzio agrario che consentirà di concludere nel giro di poco tempo la fusione, con l’obiettivo di rilanciare l’attività della cooperativa dando prospettiva ai soci di recuperare valore aggiunto e restituire reddito alle imprese vitivinicole.
I rappresentanti della cantina di San Giorgio hanno ribadito di essere in linea e di condividere la progettualità del consorzio.
Ermacora ha affermato come il ruolo del Consorzio all’interno del progetto sulla filiera agricola regionale e nazionale potrà dare il giusto impulso alla cantina e creare una sinergia importante per il territorio.
Soddisfatto anche il presidente della Coldiretti Bertoia che ha espresso soddisfazione per il percorso intrapreso che darà respiro a un settore strategico per l’intero territorio provinciale e a centinaia di imprese agricole.