28 Aprile 2017
DA VICENZA IN VISITA AI MERCATI COPERTI DI CAMPGANA AMICA

Una delegazione composta dalla Coldiretti di Vicenza con il vicepresidente Claudio Zambon, il direttore Roberto Palù e una rappresentanza dell’associazione Campagna Amica con i produttori Alessandra Bonora, Marianna Lucca e Raffaele Cogo accompagnati dal coordinatore Paolo Cuman e la collaboratrice Paola Casaratto, è stata ospite della Coldiretti di Pordenone rappresentata dal presidente e direttore, Cesare Bertoia e Antonio Bertolla, mentre per l’associazione Campagna Amica era presente il coordinatore Walter D’Agnolo.
Motivo della vista, conoscere e approfondire l’esperienza dei mercati coperti di Campagna Amica. A Pordenone, infatti, la prima apertura risale al 2009 seguita nel 2013 da San Vito al Tagliamento. L’incontro è stato un momento di scambio di conoscenze e motivo per confermare la validità dei mercati coperti, come percorso positivo per promuovere e valorizzare la produzioni a chilometro zero legate al territorio, ma anche come punto di incontro per rinsaldare il patto tra produttori e consumatori.