Olivo Durigon è stato eletto presidente provinciale dell’associazione pensionati Coldiretti di Pordenone.
L’assemblea in precedenza ha approvato, all’unanimità, le modifiche statutarie.
All’assemblea sono intervenuti tra gli altri il presidente e il direttore della Coldiretti rispettivamente Cesare Bertoia e Claudio Bressanutti, con il vice direttore Walter D’Agnolo e il delegato provinciale di Giovani Impresa Michele Biscontin.
Antonio Varaschin, presidente uscente, nella sua relazione ha ricordato l’attività svolta negli ultimi otto anni che ha guidato l’associazione.
"Noi pensionati –ha rilevato- sia in Coldiretti che in azienda siamo fondamentali è determinanti. Nella nostra organizzazione –ha aggiunto- siamo numerosi e contiamo. Dipende da noi. L’auspicio, l’augurio che voglio fare a tutti voi –ha detto ancora- è quello di partecipare. Vi chiedo di essere generosi con la Coldiretti.
Come pensionati possiamo dare ancora tanto. La Coldiretti –ha insistito- ha bisogno di noi pensionati. Il nostro impegno sindacale deve continuare, non solo per noi –ha concluso- ma per dare un futuro alle prossime generazioni".
Durigon dopo aver ringraziato per la fiducia espressa, ha rilevato che i programmi del prossimo consiglio saranno frutto di un lavoro di squadra.
Dal canto suo Bertoia ha posto l’accento sul ruolo svolto dai pensionati all’interno dell’organizzazione. "La vostra esperienza e saggezza –ha detto- vi pone come punto di unione e di riferimento all’interno e all’esterno di Coldiretti".
Il direttore Bressanutti ha invece spiegato come il ruolo dei pensionati da sempre esprima una senso di appartenenza e di esempio anche in termini di sapere e determinazione.
Il delegato dei giovani Biscontin si è invece soffermato sul concetto di innovazione che comunque deve essere coniugata con l’esperienza che è frutto dell’abilità delle persone meno giovani.
da sinistra Durigon, Biscontin, Bressanutti, Varaschin e Bertoia
La sala durante l’assemblea
IL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE DELL’ASSOCIAZIONE PENSIONATI
Il consiglio provinciale è composto oltre che da Olivo Durigon in qualità di presidente(Fontanafredda), da Marina Danella vice presidente (Meduno) e dai consiglieri: Olga Alfenore (Casarsa della Delizia), Carlo Ardengo (Sacile), Giovanni Bettin (Pasiano di Pordenone), Aldo Candido (San Giorgio della Richinvelda), Euclide Caron (Vivaro), Giovanni Corrà (Fontanafredda), Sergio Cozzarini (Casarsa dellA Delizia), Elio Cristante (Morsano al Tagliamento), Andrea De Giusti (Maniago), Pietro Giorgio Ferracin (Azzano