28 Aprile 2017
FESTA DI PRIMAVERA A MANIAGO

Le feste a tema, proposte dalla Fondazione Campagna Amica, hanno l’obiettivo di far diventare i mercati luoghi di esperienze, attraverso iniziative che attirano l’attenzione, stimolano o ricreano stati d’animo e sentimenti collegati alla capacità di creare interazioni e relazioni con gli altri.
Tra questi appuntamenti, l’ultimo aveva per tema la primavera. A Maniago, al mercato dei produttori agricoli, è stata ricreata l’atmosfera di questa bella stagione che offre spunti e prodotti che hanno richiamato non solo ricordi ma anche la possibilità di ascoltare esperienze, portate dai nonni ma anche degustare prodotti, e più precisamente primizie che sono tipiche della primavera.
I veri attori della mattinata sono stati i produttori agricoli che hanno messo in mostra ma soprattutto hanno spiegato i metodi di coltivazione degli ortaggi proposti in degustazione. Tra questi l’asparago, bianco e verde, che abbinato alle uova sode sono stati particolarmente apprezzati dai consumatori.
Un bell’esempio di coinvolgimento per rinsaldare il patto con i consumatori.