26 Marzo 2018
Giovani Impresa: Nocente delegato provinciale

Francesco Nocente è il nuovo delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Pordenone. L’assemblea provinciale dei giovani ha nominato anche il nuovo comitato provinciale che resterà in carica nei prossimi quattro anni.
“Ringrazio tutti –ha affermato in neo delegato- soprattutto chi mi ha preceduto. Il lavoro –ha continuato- sarà quello di creare una squadra rappresentativa del territorio e dei vari comparti che compongono il settore primario”.
Presenti all’assemblea oltre a un nutrito gruppo di giovani, il presidente provinciale e il direttore rispettivamente Cesare Bertoia e Antonio Bertolla, il delegato regionale di Giovani Impresa Marco De Munari , il delegato uscente Michele Biscontin e la segretaria regionale dei giovani Vanessa Orlando.
Biscontin in apertura ha definito la sua esperienza come un privilegio di aver rappresentato i giovani di Coldiretti e ha invitato tutti a collaborare e a partecipare.
Dello stesso parere De Munari che ha spronato i giovani ad accettare le sfide proposte da Coldiretti che da anni sta investendo sul ricambio generazionale.
Il presidente Bertoia in questo senso ha ribadito come l’assemblea dei giovani rappresenti un punto di partenza per i rinnovi ma soprattutto per il futuro di Coldiretti.
Intenso l’intervento del direttore Bertolla che ha illustrato il manifesto politico della Coldiretti in vista delle prossime scadenze elettorali e la prossima campagna denominata: stop al cibo falso che ha l’obiettivo di proteggere la salute, tutelare l’economia del nostro Paese, fermare le speculazioni sul cibo e difendere la nostra agricoltura.

Chi è Francesco NocenteFrancesco Nocente ha 25 anni, di Valvasone Arzene è perito agrario, imprenditore agricolo dal 2012, anno di cui fa parte anche di Giovani Impresa. È titolare di un’azienda ad indirizzo vitivinicolo. Ricopre l’incarico in un consiglio di amministrazione di una cooperativa, oltre a far parte di numerose associazioni.