13 Ottobre 2016
GIUSEPPE FAION UOMO E DIRIGENTE COLDIRETTI

È morto Giuseppe Faion dirigente di lungo corso in Coldiretti. All’età di 91 anni ha lasciato una eredità morale, un esempio di impegno nel lavoro, ma anche dal punto di vista istituzionale e sociale, considerato la sua dedizione nei confronti della comunità.
In giovanissima età ha raggiunto Solimbergo dove con la famiglia ha avviato una piccola azienda agricola. La sua passione per il settore primario lo ha portato fin da subito ad impegnarsi per il comparto. La militanza in Coldiretti è stata costante e generosa. È stato presidente di sezione Sequals-Solimbergo, componente del consiglio provinciale e dell’Associazione pensionati Coldiretti. Sempre nel comparto agricolo aveva ricoperto vari incarichi e tra questi nel Consorzio idraulico di bonifica delle paludi epresidente del Caseificio sociale di Sequals.
Di rilievo il suo impegno anche a livello istituzione dove è stato consigliere comunale e vice sindaco di Sequals mentre è stato presidente della locale Società operaia. Questo impegno gli è stato riconosciuto anche con il conferimento del titolo di Cavaliere del lavoro.