Sarà un fine settimana caratterizzato dai mercati di Campagna Amica. Dopo l’inaugurazione di quello di Pordenone, in via Borgo Sant’Antonio, che sarà aperto sabato dalle 8 alle 13, sarà la volta di Spilimbergo, sabato 19, dalle 9 alle 16 in Borgo Orientale e a Maniago, domenica 20 con le stesso orario in Piazza Italia.
Si completa così una fase dell’attività dell’associazione provinciale, costituita dalla Coldiretti di Pordenone, per la gestione dei mercati dei produttori agricoli.
“Una tappa importante –commenta Luca Del Zotto, presidente dell’associazione-. Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare, ma naturalmente –conclude- ci aspetta ancora un percorso che vedrà sviluppare quanto abbiamo già progettato”.
Soddisfatto anche il presidente di Coldiretti Pordenone Cesare Bertoia. “Credo –rileva- che un’attività così intensa e ricca di appuntamenti sia una cosa straordinaria. Con le inaugurazioni di Spilimbergo e Maniago –conclude Bertoia- iniziamo a far radicare il progetto sul territorio e questo è importante.”
Il direttore di Coldiretti Roberto Palù punta l’attenzione sui risultati raggiunti. “È merito del lavoro di squadra –spiega-. Un gruppo di imprenditori affiatati e la struttura che ha risposto in maniera efficiente. L’apertura di tre mercati nel giro di pochi giorni è un fatto rilevante sotto l’aspetto organizzativo. Risultati raggiunti –conclude Palù- grazie all’impegno e agli obiettivi che tutti ci siamo posti e che fatto parte della progettualità della Coldiretti”.
18 Dicembre 2009
I mercati di Campagna Amica in provincia dopo Pordenone, l’inaugurazione a Spilimbergo e Maniago