16 Aprile 2010
Il consiglio provinciale dell’Associazione pensionati Coldiretti ha riconfermato alla presidenza Antonio Varaschin

Il neo consiglio, dell’Associazione provinciale pensionati Coldiretti Pordenone, ha concluso la fase elettiva con la nomina del presidente provinciale. Si tratta di Antonio Varaschin, che è stato riconfermato alla carica per i prossimi quattro anni. In qualità di vice presidente è stato eletto Angelo Serena, mentre faranno parte della giunta Pietro De Stefano ed Ercole Parpinelli.
Al consiglio ha partecipato inoltre il direttore della Coldiretti Roberto Palù, che ha rivolto gli auguri ai neo eletti e ha ribadito l’importanza del ruolo svolto dai pensionati all’interno di Coldiretti . “La vostra collaborazione -ha detto in proposito- è fondamentale per raggiungere gli obiettivi della nostra organizzazione. Siete -ha aggiunto- una componente insostituibile per cogliere gli obiettivi che ci siamo posti -ha concluso- con la nostra progettualità”.
Subito dopo la nomina a presidente, Varaschin ha innanzitutto ringraziato il consiglio per la fiducia. “Il mio impegno -ha rilevato- è quello di essere al servizio del territorio affinché i soci possano avere una risposta adeguata dal punto di vista sociale e previdenziale”.
A questo proposito il consiglio ha affrontato subito la questione del Capla (Coordinamento delle associazioni dei pensionati del lavoro autonomo) per valutare nel più breve tempo possibile la possibilità di rilanciarlo e di renderlo operativo fin dai prossimi mesi. Per quanto riguarda i programmi futuri, il consiglio si è dato appuntamento al prossimo incontro.
Questa la composizione del consiglio: presidente Antonio Varaschin; vice presidente: Angelo Serena. Componenti di giunta: Pietro De Stefano ed Ercole Parpinelli. Consiglieri: Carlo Ardengo, Luigi Chemello, Elio Cristante, Andrea De Giusti, , Olivo Durigon, Ottavio Fornasier, Luigi Moschetta, Elena Pasutto, Aldo Pignat,  Giacomo Spagnol, Liliana Maria Toffolo. Revisori dei conti: Giuseppe Domenico Miolo, Ada Moro e Vittorio Rosolen. Supplenti: Nice Codromaz e Giuseppe Faion. Probiviri: Duilio Basso, Pietro Celotto e Giacinto Parro.