La stagione irrigua è oramai prossima. Per conoscere meglio l’attività del Consorzio di bonifica Cellina Meduna e per consolidare i rapporti con il territorio, Coldiretti ha organizzato una serie di incontri in collaborazione con i vertici dell’ente di bonifica, i sindaci, i dirigenti e gli imprenditori agricoli locali.
Durante gli appuntamenti, il commissario Stefano Bongiovanni ha colto l’occasione anche per informare i soci delle ultime nomine. Dal mese di aprile, infatti, Nino Aprilis, ingegnere idraulico è il nuovo direttore generale del Consorzio Cellina Meduna. In qualità di dirigente amministrativo è stata invece nominata Nicoletta Ghidelli.
I nuovi incarichi permetteranno di imprimere una programmazione anche dal punto di vista organizzativo e amministrativo.
Per quanto riguarda lo stato dei lavori è stato fatto il punto partendo dai nuovi progetti che prevedono nuove aree irrigue, legate però alle disponibilità finanziarie. Per quanto riguarda l’esecuzione delle opere in corso sono stati spiegati gli stati di avanzamento mentre è stata illustrata la situazione relativa alle manutenzioni ordinarie.
Per quanto riguarda il metodo di lavoro è stato sottolineato la collaborazione che ci sarà fra le amministrazioni locali e le organizzazioni di rappresentanza che hanno deciso tra l’altro di organizzare tavoli di confronto che permetteranno di cogliere in maniera più diretta le esigenze delle varie aree servite dal consorzio.
Dal canto suo il presidente della Coldiretti Cesare Bertoia ha affermato come il cambiamento sia già in atto e attraverso nuove professionalità e capacità si potrà contare su maggiore efficienza per rispondere in maniera adeguata alle esigenze delle imprese anche dal punto di vista ambientale e gestione del territorio.
14 Maggio 2015
IL CONSORZIO CELLINA MEDUNA E COLDIRETTI SUL TERRITORIO