29 Marzo 2017
IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA A ORTOGIARDINO

Il mercato di Campagna Amica a Ortogiardino. Questa la proposta che la Coldiretti di Pordenone ha organizzato con il sostegno di Friulovest Banca alla trentottesima manifestazione dell’ortoflorovivaismo. Su duecento metri quadrati, sono state proposte degustazione e vendita di prodotti tipici locali a chilometro zero legati al territorio. Nell’area istituzionale di Coldiretti è stato organizzato un punto informativo per i visitatori e di animazione per i bambini oltre alla raccolta firme a difesa dei mercati dei produttori agricoli.
In occasione dell’inaugurazione sono intervenuti, oltre ai rappresentanti Coldiretti con il presidente Cesare Bertoia e il direttore Antonio Bertolla, il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, il presidente della fiera Renato Pujatti e per il Comune di Pordenone gli assessori Pietro Tropeano e Guglielmina Cucci. 
Positivo il riscontro dei consumatori che hanno apprezzato la proposta oramai collaudata.
I produttori agricoli presenti:
Azienda agricola Doriana Bertin (Travesio) salumi; Azienda agricola Beverella (Fiume Veneto), vino; azienda agricola Mauro Sorgi (Azzano Decimo)salumi; azienda agricola Andreazza Roberto (Budoia)farina Polenta e succhi; Azienda agricola Domini Albert (Sauris)nettari di frutti rossi; azienda agricola agrituristica Pian dei Tass, (Barcis)succo di mela biologico; azienda agricola Apicoltura Ornella (Zoppola) miele; azienda agricola San Gregorio (Aviano) formaggi e latticini di capra; azienda agricola Antonio Pavan (Cordenons) salumi.