7 Marzo 2009
Il Mercato di Campagna Amica a Ortogiardino la Coldiretti: la prima giornata è di buon auspicio

Il Mercato di Campagna Amica a Ortogiardino. Così si presenta la Coldiretti di Pordenone a una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate alla floricoltura, vivaistica e orticoltura, in programma fino domenica 15 marzo a Pordenone.
Al padiglione 8, su 400 metri quadrati, un gruppo di aziende agricole propone degustazioni e vendite di prodotti tipici locali legati al territorio.
Inoltre nello spazio istituzionale della Coldiretti si potrà aderire gratuitamente alla Fondazione Campagna Amica, e ritirare la guida alla vendita diretta in provincia di Pordenone, nelle aziende agricole, nelle cantine e negli agriturismi.
“È un evento – commenta il presidente di Coldiretti Cesare Bertoia – dove Coldiretti ha l’opportunità di presentare i propri progetti. È uno spaccato delle nostre aziende che fanno vendita diretta. Questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione della Camera di commercio di Pordenone, che ha sostenuto l’iniziativa. La prima giornata - conclude Bertoia - è stata di buon auspicio non mi resta che rivolgere l’invito a recarsi al nostro stand”.
Anche per il direttore della Coldiretti l’evento è un’opportunità.
“È senz’altro una vetrina importante, che permette alle nostre aziende di prestarsi di farsi conoscere e di promuovere e valorizzazione la propria produzione. È un momento significativo anche come Coldiretti per comunicare con i consumatori e a questo proposito – afferma Palù – ricordo la possibilità di aderire al nostro stand alla Fondazione Campagna Amica, che costituisce – conclude il direttore - un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai destini dell'ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita e in questo senso ci rivolgiamo a cittadini, istituzioni, consumatori, associazioni, centri di ricerca, produttori agricoli e aziende”.