28 Aprile 2017
IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA IN PIAZZA RISORGIMENTO

Nuova giornata e nuovo orario per il mercato di Campagna Amica a Pordenone in piazza Risorgimento: tutti i giovedì dalle 15.30 alle 18. Si tratta di una nuova sperimentazione dopo il confronto con l’amministrazione comunale, le aziende e Coldiretti. «Abbiamo voluto scegliere un orario insolito per un mercato – spiega Marco Tinor, presidente dell’associazione Campagna Amica –, ma che secondo noi può dare una risposta a chi è impegnato nella mattinata, come pure a chi lavora e può raggiungere il mercato nel primo pomeriggio o verso sera».
La partenza prevede sei aziende agricole, ma alcune si alterneranno. Pertanto l’offerta sarà diversificata. Nei prossimi mesi, e tutto questo in base alla stagionalità, ci saranno nuove aziende con altri prodotti.
Queste le aziende: Mauro Sorgi (salumi); Andreazza Roberto (farina polenta e succhi); San Gregorio (formaggi e latticini di capra); Bortoluzzi Daniela (ortaggi); Del Zotto Luca (ortaggi); all’Orto biologico (ortaggi bio); De Colle Marco (birra agricola e miele).