24 Febbraio 2011
IN ZONA A SAN VITO AL TAGLIAMENTO IL PRIMO DEI SEI INCONTRI INFORMATIVI

Si è svolto a San Vito al Tagliamento il primo dei sei incontri informativi sulle novità fiscali 2011 in agricoltura.
In qualità di relatori sono intervenuti Piero Baron, consulente fiscale e Michela Foltran del servizio fiscale della Coldiretti di Pordenone.
In apertura è intervenuto il vice direttore Walter D’Agnolo che ha sottolineato come gli incontri siano rivolti a tutte le aziende in contabilità fiscale con Impresa Verde Naonis.
In proposito ha ricordato come la scelta della federazione, visto la partecipazione e il buon esito degli incontri dello scorso anno, sia proprio quella di proseguire nell’ambito dell’attività informativa.
Sono seguiti gli interventi di Baron e Foltran che hanno trattato tra i vari argomenti quelli relativi al nuovo redditometro, spesometro, dichiarazione Iva 2011, rimborso Iva, compensazioni, operazioni con l’estero, Ppc, fotovoltaico e Ici fabbricati rurali.
Al termine è seguito un nutrito dibattito alimentato dalle numerose domande rivolte dagli imprenditori che hanno messo in luce l’utilità dell’attività di informazione e di formazione rivolta alle aziende agricole.