13 Dicembre 2010
INCONTRI DIVULGATIVI SUI PUNTI DI CAMPAGNA AMICA A SAN VITO AL TAGLIAMENTO IL PRIMO APPUNTAMENTO

Ritorna sul territorio con una serie di incontri l’attività di divulgazione relativa ai punti di Campagna Amica e sulla vendita diretta.
Il primo appuntamento si è svolto nell’ufficio zona di San Vito al Tagliamento.
In apertura il segretario di zona Giovanni Campaner ha spiegato come sia importante che tutte le aziende che fanno vendita diretta e quelle che potenzialmente saranno interessate da questo tipo di attività siano a conoscenza di quanto l’associazione Campagna Amica a livello nazionale in questi ultimi mesi ha predisposto.
A questo proposito il coordinatore provinciale Walter D’Agnolo ha illustrato l’attività provinciale. Ha ricordato l’apertura di cinque mercati a livello provinciale in un anno frutto del lavoro che il consiglio ha realizzato mettendo a disposizione delle aziende anche la consulenza dal punto di vista amministrativo, fiscale, organizzativo e comunicazionale.
D’Agnolo si è quindi soffermato sull’opportunità messa a disposizione dall’associazione nazionale con l’adesione dei punti Campagna Amica. In proposito ha sottolineato  come l’obiettivo sia quello di creare una rete di punti vendita che identifichi le aziende agricole che aderiscono e che rispettano un regolamento e tutto questo come strumento di promozione e valorizzazione della produzione legata al territorio.
In questa logica D’Agnolo ha ribadito come il consumatore, che già apprezza i mercati di Campagna Amica, sarà sempre più fidelizzato e questo permetterà di consolidare il patto e quindi l’alleanza tra mondo agricolo e quella dei consumatori.