4 Marzo 2011
La Coldiretti di Pordenone a Ortogiardino dal 5 al 13 marzo con la filiera agricola italiana e il mercato di Campagna Amica

La Coldiretti di Pordenone sarà in fiera dal 5 al 13 marzo al padiglione 3 in occasione di Ortogiardino.
Su duecento e cinquanta metri quadrati sarà sviluppato uno spazio dedicato al mercato di Campagna Amica, mentre un’area sarà riservata alla parte istituzionale con il progetto di Coldiretti la filiera agricola tutta italiana.
“Anche quest’anno –afferma il presidente dell’organizzazione agricola Cesare Bertoia- saremo presenti grazie alla collaborazione e al sostegno della Camera di Commercio. Ortogiardino –prosegue Bertoia- è sempre una vetrina importante per le nostre imprese ed è un momento per consolidare il patto con i consumatori. Il progetto sulla filiera agricola italiana e il mercato di Campagna Amica –conclude Bertoia- sono un accostamento intelligente per valorizzare e promuovere la produzione agroalimentare di qualità legata al territorio”.
Dello stesso avviso anche il direttore dell’organizzazione agricola Roberto Palù che aggiunge: “Ortogiardino rappresenta un momento per far conoscere la nostra progettualità. I consumatori orami ci riconoscono nei nostri mercati di Campagna Amica. Pochi giorni fa abbiamo inaugurato quello di Sacile, il sesto e chi ha partecipato ha visto il gradimento. In fiera –conclude Palù- rappresenteremo tutto questo e ci aspettiamo tanti visitatori”.
Dieci aziende, tutte associate al Punto di Campagna Amica, allestiranno il mercato in fiera.
“È proprio così –commenta il presidente dell’associazione Campagna Amica Luca Del Zotto-. Fino a domenica 13 dieci aziende saranno ad Ortogiardino. È un modo per continuare a far conoscere la nostra associazione e i nostri mercati che orami sono consolidati sul territorio provinciale. In fiera i visitatori –conclude Del Zotto- i visitatori potranno anche degustare in nostri prodotti”.