3 Marzo 2008
La prossima vendemmia sarà con i voucher Lavoro e agricoltura regole e normativa

Norme in materia di lavoro dipendente in agricoltura. Questo è stato l’argomento del seminario organizzato dalla Coldiretti di Pordenone a Rauscedo e al quale ha partecipato in qualità di relatore il dottor Romano Magrini Responsabile Area Organizzazione e Servizi e del Servizio Contrattazione e Relazioni Sindacale della Confederazione Nazionale Coldiretti.
Nel corso della serata sono stati approfonditi i temi riguardanti: la semplice instaurazione del rapporto di lavoro con le relative comunicazioni agli enti preposti; le norme di comportamento da tenere, da parte dei datori di lavoro e dei dipendenti, in caso di vigilanza sul lavoro  da parte degli Ispettori dell’Inps, della Direzione del Lavoro, dell’Inail, della Guardia di Finanza; le peculiarità del personale straniero ed extracomunitario; le Denuncie Aziendali con il relativo fabbisogno lavorativo.
Magrini ha tra l’altro annunciato la possibilità dell’utilizzo dei voucher per la vendemmia per pensionati e studenti. L’incontro si è poi caratterizzato per le numerose domande.