26 Novembre 2008
Le agriolimpiadi della salute al concorso scuola della Coldiretti

“Le agriolimpiadi della salute”. Questo è il tema della dodicesima edizione del concorso scuola organizzato dalla Coldiretti Donne Impresa di Pordenone, iniziativa presentata all’agriturismo La VI Pietra Miliare di Sesto al Reghena, alla presenza di dirigenti e docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado della provincia di Pordenone. Il concorso si avvale inoltre della collaborazione dell’Azienda per i servizi sanitari numero 6 del Friuli Occidentale, dell’Ufficio scolastico provinciale di Pordenone con il patrocinio della Camera di commercio di Pordenone e del Credito cooperativo di San Giorgio e Meduno.
L’iniziativa è stata anche l’occasione per la Coldiretti di Pordenone, per presentare il progetto annuale di Educazione alla Campagna Amica. Oltre a diversi direttori didattici ed insegnanti erano presenti Nicola Catucci, dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, Domenico Passaro e Anna Maria Franzolini, rispettivamente referenti regionale e provinciale per l'educazione alla salute, Antonino Polio, referente regionale per la consulta degli studenti e Silvana Widmann dell'Azienda sanitaria di Pordenone.
Per la Coldiretti erano presenti il direttore Roberto Palù accompagnato da Serena Barbui e Mirella Scapin, referenti del concorso.
Palù nel suo intervento ha spiegato come il progetto della Coldiretti Campagna Amica, abbracci una serie di iniziative e tra queste anche quella rivolta alle scuole e in particolare all’educazione delle nuove generazioni verso le quali Coldiretti da anni sta investendo con particolare interesse. Ha quindi ringraziato quanti collaborano per la riuscita dell’iniziati
Per qualsiasi informazione e iscrizione al concorso basta rivolgersi alla Coldiretti di Pordenone al numero di telefono: 0434.239311.