Marco De Munari è il nuovo delegato di Coldiretti Giovani Impresa del Friuli Venezia Giulia. Ventinove anni, perito agrario, conduce a San Vito al Tagliamento con il papà e il fratello un’azienda agricola altamente specializzata ad indirizzo frutticolo, viticolo e tabacchicolo.
Lo ha eletto l’assemblea alla quale hanno partecipato tra gli altri la presidente della Coldiretti di Udine Rosanna Clocchiatti il direttore della Coldiretti regionale Angelo Corsetti, i direttori di Pordenone e Gorizia rispettivamente Claudio Bressanutti e Ivo Bozzato.
“Sono orgoglioso – ha detto De Munari subito dopo la nomina - di rappresentare i giovani imprenditori agricoli della nostra regione. Lavoreremo – ha aggiunto - sul progetto della Coldiretti sulla filiera agricola tutta italiana. Contiamo - ha detto ancora - sulla collaborazione della Regione e dell’assessorato alle Attività produttive, con i quali la nostra associazione ha avviato un proficuo lavoro. Come giovani – ha concluso De Munari - siamo disponibili a dare il nostro contributo perché l’agricoltura sia centrale e strategica per risollevare l’economia del nostro Paese”.
La Clocchiatti nel suo intervento ha sottolineato il ruolo dei giovani all’interno dell’organizzazione e l’attenzione che Coldiretti sta dedicando proprio in una logica di rafforzare il ruolo del settore primario.
Dal canto suo Corsetti ha evidenziato come attraverso i giovani, Coldiretti sarà determinate per realizzare il progetto per il Paese.
“A livello regionale – ha spiegato - con il Consorzio agrario, stiamo avviando importanti progetti di filiera. L’obiettivo – ha concluso - è dare risposte alle aziende, per recuperare valore aggiunto e restituire reddito alle imprese”.
In apertura il delegato uscente Marco Tonutti ha fatto una relazione sui quattro anni di attività del suo mandato.
19 Luglio 2013
MARCO DE MUNARI ALLA GUIDA DI GIOVANI IMPRESA COLDIRETTI FVG