15 Novembre 2016
MERCATI DI CAMPAGNA AMICA SPAZIO PER NUOVI PRODUTTORI

Prosegue intensa l’attività dell’associazione Campagna Amica guidata dal presidente Marco Tinor.
Dopo l’esordio del mercato a Pordenone in Piazza Risorgimento, in calendario tutte le domeniche con un appuntamento al mese caratterizzato da un evento, anche ai mercati coperti di Pordenone (Borgo Sant’Antonio) e a San Vito al Tagliamento (Via Pascatti) ci sono delle novità.
Due infatti sono le aziende che si sono insediate: la San Gregorio di Aviano con formaggi e latticini e yogurt di capra e l’azienda agricola Cinello di Talmassons con carni avicole biologiche.
Due realtà che si aggiungono alle aziende che già propongono carne di coniglio, frutta e ortaggi, anche biologici, aumentando così l’offerta dei prodotti a chilometro zero tipici del territorio.
L’obiettivo dell’associazione è proprio quello di potenziare la proposta con ulteriori insediamenti di aziende che nel panorama provinciale e regionale, aderiscono a Campagna Amica e hanno i requisiti per partecipare alla rete dei produttori agricoli in vendita diretta.
Per quanto riguarda altri appuntamenti da segnalare quello di domenica 18 dicembre a Pordenone in piazza Risorgimento con il mercato evento.
Per informazioni e partecipazione ai mercati di Campagna Amica si può contattare l’associazione e precisamente il coordinatore Walter D’Agnolo allo 0434.239328.