12 Settembre 2012
Naturalmente premiato e Campagna Amica nel piatto Coldiretti e Fondazione lanciano altre due iniziative

 Campagna Amica nel piatto e Naturalmente premiati. Queste sono le due iniziative che la Coldiretti di Pordenone ha presentato in un appuntamento al quale sono intervenuti il presidente provinciale Cesare Bertoia con il direttore Roberto Palù, il direttore regionale Angelo Corsetti, Pietro Hausmann della Fondazione nazionale di Campagna Amica e il presidente dell’associazione Campagna Amica di Pordenone Luca Del Zotto.
Due proposte che hanno visto rispettivamente due visite al mercato e alla Bottega di Campagna Amica, dove i produttori hanno lanciato l’iniziativa Naturalmente premiati. Laura Raengo, Hilda Martinez e Sonia Zorato sono state le prime tre clienti che hanno ricevuto i punti che fanno parte di una raccolta a premi che ha l’obiettivo di “fidelizzare i clienti ma soprattutto di avvicinare sempre di più i consumatori –ha sottolineato Hausmann- alla famiglia di Campagna Amica. Oggi -ha proseguito il rappresentante della Fondazione- siamo qui anche presentare un’altra importante iniziativa, Campagna Amica nel piatto”. A questo proposito Hausmann ha ringraziato il titolare del ristorante Osteria La Frasca di Pordenone Pieraldo Piccinin, il primo esercizio della provincia ma anche in regione che ha aderito e che fa parte ora dei settantasette ristoranti d’Italia di Campagna Amica che si impegnano ad offrire nel menu almeno un piatto preparato con un prodotto di una’azienda agricola del territorio con il brand Campagna Amica.
Emozionato Piccinin, Pier per gli amici che ha dichiarato di essere felice di partecipare a questa iniziativa. “Sono contento – ha affermato- ho sempre cercato di realizzare un menù con prodotti del territorio. Oggi ho un’opportunità importante e spero –ha concluso- che altri colleghi aderiscano a questa proposta che ritengo interessante e intelligente”
Soddisfatto il presidente della Coldiretti Cesare Bertoia che ha affermato: “Campagna Amica oggi entra al ristorante e questo significa che l’agricoltura è sempre più vicina ai consumatori”.
Riguardo all’iniziativa Naturalmente premiati il presidente ha sottolineato come “questa sia una nuova opportunità per i consumatori e i produttori per rafforzare l’alleanza”.
Il direttore Palù ha infine affermato come le due iniziative si traducano nella capacità del territorio di concretizzare il progetto della Coldiretti nazionale a livello locale. “Oggi –ha rilevato- stiamo dimostrando come la nostra provincia sia un tessuto produttivo capace di produrre, promuovere e valorizzare le produzioni agricole locali attraverso nuove collaborazioni così i ristoranti –ha concluso- si affiancano ai mercati e le botteghe di Campagna Amica”.