28 Giugno 2017
PENSIONATI COLDIRETTI IN GITA A MARANO

La meta dell’ultima uscita dell’associazione pensionati Coldiretti è stata Marano Lagunare. Il mezzo per visitare l’oasi marina è stata la motonave. Guidati dal comandante Adriano Zentil, la numerosa comitiva ha avuto l’opportunità di vedere una realtà esclusiva come la Riserva naturale regionale sul fiume Stella, con i tipici a caratteristici casoni. Il casone è stato anche la meta di una tappa, quella di mezzogiorno, dove il menù tipicamente del luogo, spaghetti con il pesce e sardine alla griglia, ha caratterizzato il momento conviviale accompagnato dalla musica.
Interessante per tutto il viaggio, la spiegazione degli aspetti storici, naturalistici e delle tradizioni che decine e decine di pescatori si sono tramandati in tanti anni. I saluti all’intera comitiva da parte del consiglio sono stati portati dal consigliere provinciale dell’associazione Sergio Cozzarini che ha rinnovato l’invito a essere sempre così presenti e numerosi anche alle prossime iniziative.