21 Settembre 2011
Quattro imprese agricole di Pordenone a Torino

Saranno quattro le aziende agricole della provincia di Pordenone che parteciperanno al mercato di Campagna Amica d’Italia, insieme a oltre centro aziende provenienti dall’intero territorio nazionale e che sarà allestito in occasione dell’evento denominato MangiaTO, iniziativa che si svolgerà a Torino da giovedì 22 a domenica 25 settembre in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
L’evento è organizzato dalla Coldiretti di Torino, in collaborazione alla Fondazione Campagna Amica. La manifestazione conterrà momenti d'informazione, conoscenza e degustazione delle produzioni agricole delle diverse regioni d'Italia, con particolare riferimento ai prodotti tipici e del territorio.
“Siamo orgogliosi di essere presenti –afferma il presidente dell’associazione Campagna Amica di Pordenone Luca Del Zotto- a questo importante evento. La rappresentanza pordenonese è sostanziosa anche per il fatto che sono tutte aziende che aderiscono all’associazione di Campagna Amica e che partecipano ai mercati settimanali nella nostra provincia. A Torino porteremo i nostri prodotti ma anche il nostro territorio – conclude Del Zotto- e questo è un segnale forte che la nostra associazione è strutturata per rappresentare l’agricoltura legata alle produzioni tipiche locali”.
Soddisfatti anche il presidente e il direttore della Coldiretti di Pordenone rispettivamente Cesare Bertoia e Roberto Palù che hanno manifestato apprezzamento per l’impegno e la disponibilità che le imprese hanno dimostrato a essere presenti a un appuntamento così originale e di interesse nazionale.
Le aziende che saranno presenti a MangiaTo in quel di Torino sono: Luca Del Zotto di Cordenons, che proporrà ortaggi e conserve a base di asparagi; Bessich di Roveredo in Piano con i vini e il succo d’uva; Fregolent di Pasiano con salumi e formaggi e all’Orto biologico di Martini Silvio di Cordenons con gli ortaggi biologici.