19 Marzo 2009
Riunito il consiglio dell’associazione pensionati Coldiretti tra gli argomenti in discussione: bonus, carta famiglia e acquisti

L’associazione pensionati della Coldiretti di Pordenone ha convocato il consiglio provinciale
Tra i temi in discussione all’ordine del giorno, il bonus straordinario, la carta famiglia e la carta acquisti. Tre provvedimenti ai quali possono accedere le famiglie ma in molti casi anche i pensionati.
In apertura il presidente provinciale dell’associazione Antonio Varaschin ha sottolineato l’importanza di caratterizzare l’attività con una serie di incontri sul territorio per trasferire da un lato le informazioni e dall’altro raccogliere le richieste della base.
Dal canto suo Sandro Rovedo in qualità di segretario dell’associazione ha illustrato i contenuti dei recenti provvedimenti e ha spiegato come in tutti gli uffici della Coldiretti attraverso il patronato Epaca ci sia la possibilità di ottenere le informazioni e la consulenza per il disbrigo delle pratiche idonee a ottenere i benefici.
Il direttore Roberto Palù dopo aver messo in risalto l’importante ruolo svolto dall’associazione pensionati all’interno dell’organizzazione, ha spiegato come Coldiretti tra le numerose azioni intraprese in questo ultimo periodo sia stato particolarmente impegnativo il lavoro svolto per migliorare il nuovo Decreto sulle quote latte. Palù ha inoltre ricordato l’attività riguardo al progetto sulla cooperazione che ha come obiettivo la costruzione di una filiera agricola tutta italiana firmata e condivisa
Su questi punti il consiglio ha deciso di fissare un calendario di incontri dove i temi possano essere divulgati durante gli appuntamenti organizzati sul territorio.