14 Maggio 2015
STELLA AL MERITO DEL LAVORO CONSEGNATA A LORETTA

Due comunicazioni: la prima del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti; la seconda del Commissario del Governo nella regione del Friuli Venezia Giulia e prefetto di Trieste Francesca Garufi.
Tutto questo per informare Loretta Gerarduz, che il primo maggio, festa del lavoro, sarebbe stata decorata con il brevetto della Stella al merito del lavoro per riconosciuti meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
Tutto questo, come già riportato sul Coltivatore, perché Loretta, da poco in pensione, in quarant’anni di lavoro, svolti interamente in Coldiretti, come addetta al Patronato Epaca, prevalentemente all’ufficio zona di San Vito al Tagliamento e poi ad Azzano Decimo ha dimostrato sempre grande generosità e altrettanta discrezione.
"Non mi sarei mai aspettata una notizia del genere -ha commentato Loretta- ma ho colto con grande orgoglio questo riconoscimento che è una ricompensa al mio impegno ma è anche una testimonianza di appartenenza nei confronti di Coldiretti dove ho dedicato la mia vita lavorativa".