13 Luglio 2015
A 3 IMPRESE AGRICOLE, A UNA SCUOLA E A UNA GELATERIA GLI OSCAR GREEN 2015

Tre imprese agricole, una scuola e una gelateria. Sono queste le realtà che si sono aggiudicate l’Oscar Green 2015 che verrà consegnato mercoledì 15 luglio alle 19 al Pala Pineta di Lignano Pineta alla presenza del presidente regionale di Coldiretti Dario Ermacora, dei presidenti e dei direttore delle federazioni provinciali, del direttore regionale di Coldiretti Danilo Merz e di Giorgio Ardito di Lignano Pineta Spa. Hanno annunciato la presenza autorità del comune di Lignano.

In concomitanza con l’evento, dalle 18 alle 22, grazie alla collaborazione di Lignano Pineta Spa e del Comune di Lignano Sabbiadoro, la Mezza Luna di piazza Marcello D’Olivo sarà animata da un mercato di Campagna Amica con vendita diretta delle eccellenze agroalimentari dei produttori agricoli locali di Coldiretti aderenti alla rete di Campagna Amica.

 Oscar Green è un concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all'innovazione in agricoltura premiando chi sa mantenere le proprie radici con lo sguardo rivolto al futuro e con l’obiettivo di portare all’attenzione dei cittadini e delle altre aziende agricole le esperienze di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo.